Scuola Secondaria di primo grado – Quintino di Vona

Corsi di recupero L2

Corsi di recupero a piccoli gruppi con docenti di L2 per alunni NAI

Cos'è

La scuola Secondaria offre agli studenti NAI la possibilità, nel rispetto della normativa vigente, di usufruire di corsi di italiano da svolgere sia in orario didattico sia nel pomeriggio, al fine di migliorare la comprensione e l’utilizzo della lingua italiana. I corsi sono tenuti da docenti esperti nell’insegnamento ad alunni stranieri.

I corsi si svolgono in aula 002, piano terra lato via Sacchini.

A cosa serve

I corsi servono a superare le difficoltà linguistiche in modo tale che gli alunni possano essere meglio integrati all'interno della comunità scolastica.

Come si accede al servizio

Gli alunni vengono indirizzati in seguito a test di valutazione svolti in seguito all'iscrizione presso l'Istituto.

I corsi vengono attivati per gli studenti NAI.

Tempi e scadenze

Ogni anno saranno attivati un numero variabile di corsi a seconda del numero di studenti da potenziare e dei finanziamenti ricevuti.
Le scadenze saranno pubblicate tramite avvisi sul sito.