Scuola Secondaria di primo grado – Quintino di Vona

Sede del comprensivo, collocata vicino a piazzale Loreto, edificio storico di inizio secolo.

Codice Meccanografico: MIMM8CW014

Cosa fa

L’Istituto è situato a Milano, in zona piazzale Loreto, luogo ricco di attività commerciali e servizi. E’ facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, di superficie e metropolitana. La scuola è collocata in via Sacchini, che è stata recentemente chiusa al traffico tramite il progetto delle piazze tattiche urbane.

Edificio storico di inizio XX secolo, in tempo di guerra era la scuola media associata al liceo Carducci, dove insegnava il prof. Quintino di Vona, a cui la scuola stessa è intitolata, martire della resistenza. Ad oggi, l’architettura esterna mantiene le caratteristiche originarie, mentre l’interno ha subito processi di ammodernamento.

La scuola è dotata di cablaggio, monitor touch e strumentazioni per l’innovazione della didattica. Anche rispetto alle modalità di apprendimento, la scuola Quintino di Vona unisce tradizione e modernità.

Maria Chiara Grauso

20131