La didattica

La nostra offerta formativa

L'Istituto

A.S. 2023/2024

Nella Scuola primaria la richiesta del tempo scuola si concentra sul tempo lungo, con la permanenza degli alunni 8 ore al giorno, per 5 giorni settimanali.

Per saperne di più

Il corso musicale prevede l'aggiunta di un'ora pomeridiana individuale a settimana di strumento musicale e di un'ora di musica d'insieme.

Per saperne di più

Potenziamento umanistico/tecnologico-scientifico. Lingue straniere inglese e tedesco. 6 rientri annui pomeridiani e 4 sabato mattina, dedicati all'informatica

Per saperne di più

Potenziamento scientifico. Inglese e francese. 6 rientri annui pomeridiani e 4 sabato mattina, dedicati all'attività di laboratorio.

Per saperne di più

Inglese e tedesco. 1 rientro settimanale per 7 mesi, 4 mattinate dedicate ad attività legate al potenziamento linguistico, attività di teatro in lingua

Per saperne di più

Lingue straniere inglese e francese. 1 rientro settimanale per un quadrimestre, nel quale si svolge il laboratorio di teatro.

Per saperne di più

Potenziamento logico/matematico. Lingue straniere inglese e francese. 6 rientri annui pomeridiani e 4 sabato mattina, dedicati all'attività di logica-matematica

Per saperne di più

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

QdWeb

I ragazzi e le ragazze hanno imparato a utilizzare un nuovo strumento comunicativo ripercorrendone tutte le fasi dalla redazione del testo alla pubblicazione de

Le pietre raccontano

Laboratorio per conoscere, far conoscere e raccontare le storie di vita legate alle pietre di inciampo.

PROGRAMMA MENTORE “un adulto per amico”

Il Programma Mentore della Società Umanitaria di Milano è un intervento sociale inteso a contrastare preventivamente l'abbandono scolastico.