Percorso teatrale Pirandello

Lingue straniere inglese e francese. 1 rientro settimanale per un quadrimestre, nel quale si svolge il laboratorio di teatro.

Cos'è

Si prevede la partecipazione del gruppo classe a un laboratorio teatrale tenuto da un esperto esterno (in cui costo è carico delle famiglie) finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo o di una lezione aperta ogni anno. L’esperienza si completa con la partecipazione ad almeno due spettacoli teatrali.

A cosa serve

Indirizzo comune di scuola secondaria di primo grado, nel corso di un rientro pomeridiano settimanale di due ore per un quadrimestre viene svolto un laboratorio di teatro di classe.

Come si accede

Iscrizione tramite piattaforma ministeriale, indicando l'indirizzo scelto.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Via Antonio Sacchini 34, 20131 Milano

  • CAP

    20131

  • Rif.

    Alessandra Minerbi

Ulteriori informazioni

Il percorso Pirandello è rivolto a chi ha interesse spiccato per attività di carattere teatrale ed espressivo, oppure per chi, attraverso l'esperienza del laboratorio di teatro, vuole potenziare le proprie capacità espressive e comunicative. L'esperienza di attività laboratoriale di teatro col proprio gruppo classe rafforza le capacità relazionali, consolida il gruppo classe e mette in gioco rispetto all'esperienza forte di messa in scena di uno spettacolo sul palco.

Contatti

Documenti

Offerta Formativa Quintino di Vona A.S. 24/25

Descrizione sintetica di indirizzi e progetti della scuola Secondaria di I grado Quintino di Vona.

Pirandello

jpeg - 478 kb

Offerta formativa 24-25

pdf - 1077 kb