Referente INVALSI

La commissione interagisce con l’Istituto Nazionale di Valutazione sia per la somministrazione delle prove nazionali sia per la restituzione degli esiti.

.

Официальный сайт Vavada com открыт для входа — получите доступ к вашему личному кабинету и невероятной библиотеке игр. Рабочее зеркало Вавада на сегодня гарантирует: вы получите доступ только к официальным играм.

Cosa fa

La commissione svolge varie attività nel corso dell’anno scolastico; in dettaglio:

• Settembre – Ottobre: visualizzazione e analisi degli esiti delle prove standardizzate dell’anno precedente. Organizzazione di tali esiti in presentazioni multimediali per il collegio unitario e per quelli di plesso (secondaria e primaria). Proposta di azioni di miglioramento in base all’analisi degli item più critici e considerazioni in merito a scelte didattiche e d’istituto fatte (per esempio riguardo le azioni svolte per gli alunni stranieri di prima e seconda generazione).
  • Novembre – Dicembre: aggiornamento dei dati di iscrizione dell’istituto. Collaborazione con la commissione Ptof per l’aggiornamento dei documenti quali il RAV, PDM E PTOF.
  • Gennaio – Febbraio: Aggiornamento dei moduli per le informazioni di contesto e collaborazione con la segreteria didattica per la raccolta di tali informazioni.
  • Marzo: Inserimento delle richieste delle misure dispensative e degli strumenti compensativi per gli alunni con bisogni speciali. Organizzazione delle somministrazioni CBT per la secondaria di primo grado: predisposizione dei calendari e delle assistenze secondo il protocollo ufficiale di Invalsi.
  • Aprile: Gestione della somministrazione delle prove CBT della scuola secondaria. Organizzazione prove scuola primaria.
  • Maggio: somministrazione delle prove cartacee nella scuola primaria.
  • Giugno: visualizzazione e condivisione delle competenze certificate da Invalsi per gli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

Altri componenti

Cristina Masella: referente commissione Invalsi d’Istituto e della scuola secondaria - Daniela Cassano: referente commissione Invalsi scuola primaria - Annalisa Inarta: componente della commissione Invalsi della scuola primaria

20131

L'Istituto è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00

Ulteriori informazioni

Poiché il nostro istituto è spesso coinvolto in Indagini a campione (IEA TIMSS, Pretest), la commissione collabora con gli esperti dell’Invalsi per l’organizzazione e la gestione di tali indagini in periodi dell’anno non sempre fissi.