Presentazione
Durata
dal 22 Gennaio 2024 al 30 Giugno 2024
Descrizione del progetto
Il progetto dedicato alla scuola primaria, volto a promuovere l’apprendimento delle capacità e degli schemi motori di base, il gioco-sport e la cultura del benessere e del movimento. Un percorso motorio, sportivo ed educativo, con contenuti differenziati per fascia d’età.
Prevede che la figura del Tutor svolga 1 ora a settimana di orientamento motorio-sportivo, in affiancamento all’ insegnante, e un ruolo di coordinamento per le attività eventualmente proposte dagli organismi sportivi del territorio
Obiettivi
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative e per la promozione di stili di vita corretti e salutari.
Luogo
Via Antonio Sacchini 34, 20131 Milano
In collaborazione con
Il progetto è realizzato in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e costituisce l’evoluzione del progetto “Sport di Classe”.
Partecipanti
Le classi partecipanti al progetto per l'anno scolastico 2023/24 sono le classi "prime" e "terze", con possibilità d'inserimento negli anni a venire anche le classi "seconde".
Personale scolastico
Docente