Laboratorio inclusione

Aula sita al terzo piano che i docenti utilizzano per svolgere attività individualizzate e in piccolo gruppo

Descrizione

L’aula di sostegno è luogo di supporto didattico-cognitivo, un ambiente relazionale e produttivo. L’aula è ad uso esclusivo degli allievi con disabilità che vi accedono accompagnati dall’insegnante o dall’ educatore. Nella scuola primaria Tito Speri è situata al terzo piano.

È uno spazio accogliente, dove è possibile svolgere attività individualizzate per i bambini con difficoltà sia individuali che a piccoli gruppi con gli alunni della classe. È attrezzata con un PC dedicato, una LIM, giochi e strumenti adatti alla personalizzazione della didattica.

Ingresso

L'aula si trova all'interno dell'edificio scolastico, al terzo piano nella parte centrale del corridoio.