Iscrizioni classi prime a.s. 2024-25

Modalità di iscrizione per le classi prime dell'A.S. 24/25

Docente

Si avvisano le famiglie interessate che le iscrizioni per il prossimo anno scolastico devono essere effettuate online attraverso la piattaforma UNICA per tutte le classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado statali. Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle 8:00 del 18 gennaio 2024 alle 20:00 del 10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) possono accedere al sistema di iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica, sezione “Orientamento” (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni), utilizzando le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le famiglie impossibilitate ad accedere ad un collegamento Internet potranno contattare per supporto la segreteria didattica con le seguenti modalità:

Scuola Primaria – Scuola Secondaria

–          scrivendo all’indirizzo mail miic8cw003@istruzione.it