IPAZIA percorso matematico-ambientale (corsi C – H)
PERCORSO MATEMATICO – AMBIENTALE
(CORSI C – H)
Un rientro alla settimana per quattro mesi.
Lingue: inglese e francese.
Il ruolo della logica nell’ambito della didattica
della matematica è potenziato, con partecipazione
a concorsi di giochi logico-matematici e laboratori
per la risoluzione di problemi, anche con l’ausilio
delle tecnologie informatiche. Nel primo anno laboratorio
di origami e nel secondo anno
laboratorio di scacchi con esperti esterni.
il quadro orario delle discipline a.s. 2019/20 + moduli pomeridiani * |
|||
disciplina | classe 1 | classe 2 | classe 3 |
Religione/alternativa | 1 | 1 | 1 |
Italiano | 6 | 6 + 1 in compresenza su tecnologia | 6 + 8 spazi orari di moduli |
scienze | 2 | 2 | 2 |
Storia | 2 | 2 | 2 |
Geografia | 2 | 2 | 2 |
Inglese | 3 | 3 | 3 + 4 spazi orari di moduli |
2°lingua | 2 | 2 | 2 |
Matematica e Scienze | 4 di cui 1 in compresenza con tecnologia
+ 24 spazi orari di moduli |
4 + 1 in compresenza su tecnologia | 4 di cui 1 in compresenza con tecnologia
+ 4 spazi orari di moduli |
Tecnologia | 2 + 1 in compresenza su matematica
+ 8 spazi orari di moduli |
4 di cui 1 in compresenza con matematica
e 1 in compresenza con italiano + 8 spazi orari di moduli |
4 + 1 in compresenza su matematica |
Arte | 2 | 2 | 2 |
Musica | 2 | 2 | 2 |
Scienze motorie | 2 | 2 | 2 |
Totale spazi orari | 30+32 ore moduli | 32+16 ore moduli | 32+16 ore moduli |