“A scuola di sport”
Gli insegnanti della primaria aderiscono, nell’arco del quinquennio, ad attività motorie e di gioco-sport, con l’intento di far sperimentare agli alunni una ricca ed articolata gamma di esperienze. Le attività sono ritenute un prerequisito indispensabile a qualsiasi apprendimento di tipo socio-relazionale e didattico, data la stretta connessione tra il piano dell’esperienza motoria e quello intellettivo. Le attività sono svolte da un docente specializzato all’interno dell’organico dell’Istituto.
Torneo sportivo 2015/16
Oggi il cortile della scuola si è riempito di COLORE, il colore delle squadre che hanno partecipato al torneo sportivo delle classi quarte.
Festosi alunni in rosso, giallo, verde e blu hanno gareggiato in tre discipline: la corsa, la staffetta e la palla rilanciata.
Con grande entusiasmo, i nostri piccoli atleti si sono impegnati al massimo, l’organizzazione è stata perfetta anche grazie all’aiuto arbitrale dei ragazzi più grandi della scuola media. Grazie al prof. Soler che ha seguito le nostre classi per gran parte dell’anno scolastico e grazie ai nostri fantastici alunni. E’ stata proprio una bella giornata!